I migliori concerti del primo semestre 2022 in Spagna consigliati da ItaliaES
Scritto da Noemi Carretta
Questa settimana ItaliaES ha selezionato per voi i migliori concerti che si svolgeranno nei mesi di aprile e maggio del 2022, nelle più importanti città della Spagna.
The Dead South sono un gruppo musicale Canadese che si raffigura nello stile folk-bluegrass. Il gruppo è stato fondato nel 2012 come quartetto da Nate Hilts, Scott Pringle, Danny Kenyon e Colton Crawford. La band ha suonato in vari locali dal vivo prima di pubblicare il loro EP di debutto nel 2013 “The Ocean Went Mad and We Were to Blame”. Il singolo dell’album Good Company «In Hell, I’ll Be in Good Company«, prodotto da Orion Paradis, è stato creato insieme ad un video su YouTube ed è accreditato come il contributo alla svolta della band, il quale li ha portati a significativi tour oltreoceano. La musica dei Dead South ha un suono indubbiamente particolare, costruito sulla base di un violoncello, mandolino, banjo e chitarra che mette in primo piano l’interazione tra le voci.
The Dead South si esibiranno il 20 aprile alle ore 20.00 al La Riviera di Madrid ed il 21 aprile, sempre ore 20.00, al Razzmatazz di Barcellona.
Ulteriori informazioni:
Evento Facebook concerto The Dead South Madrid
Evento Facebook concerto The Dead South Barcellona
Biglietti concerto THE DEAD SOUTH Madrid
Biglietti concerto THE DEAD SOUTH Barcellona
Tokio Hotel, gruppo di origini tedesche che nasce nel 2001 grazie ad un’idea dei due gemelli Bill e Tom Kaulitz, Georg Listing e Gustav Schafer. Un percorso che è iniziato nella piccola città di Magdeburgo in Germania e che molto rapidamente è diventato un fenomeno mondiale, più di 10 milioni di dischi venduti in 68 paesi e innumerevoli premi. Durante i numerosi tour la band ha sempre più innalzato i propri standard, con produzioni sonore brillanti, sorprendenti scenografie e costumi sensazionali che sono parte integrante dei loro show. Il loro prossimo concerto a Barcellona farà parte del “Beyond the World Tour”, interrotto a causa della pandemia. I Tokio Hotel sono pronti a tornare sul palco e pubblicano sui social il loro entusiasmo “ci sentiamo emozionati ed esplodiamo di energia, non vediamo l’ora di trasmettervi tutte le nostre sensazioni sul palco. Questo tour sarà sicuramente speciale!”.
I Tokio Hotel si esibiranno il 24 aprile alle ore 21.00 a Sala Apolo di Barcellona.
Ulteriori informazioni:
Evento Facebook Tokio Hotel Barcelona
Biglietti concerto Tokio Hotel Barcelona
Mahmood, nome d’arte di Alessandro Mahmoud, è un gioco di parole tra il cognome del cantante e l’espressione inglese “my mood” (“il mio stato d’animo”), che rappresenta il suo progetto di portare la propria storia personale e quindi anche il suo stato d’animo all’interno della musica. Nel 2018 vince il contest Sanremo Giovani con l’EP “Gioventù bruciata”, questa vittoria gli da diritto di partecipare al Festival di Sanremo 2019 con il brano “Soldi”, scritto con la collaborazione di Dardust e Charlie Charles. La vincita di anche questo contest lo porta ad essere rappresentante designato dell’ ”Italia all’Eurovision Song Contest” a Tel Aviv. In questo suo prossimo tour denominato “Ghettolimpio” Mahmood presenterà per la prima volta i brani del suo ultimo omonimo album.
Mahmood si esibirà il 4 maggio alle ore 21.00 a BUT di Madrid.
Ulteriori informazioni:
Evento Facebook Mahmood Madrid
Biglietti concerto Mahmood Madrid
Shawn Mendes è un cantautore canadese di soli 23 anni che ha iniziato a scalare il successo già dai 15 anni d’età, iniziando a pubblicare brevi video di cover nell’applicazione Vine. Questo attirò l’attenzione dei media: il suo talento, il suo aspetto da teen-idol e la sua base di fan gli hanno fatto ottenere rapidamente un contratto discografico. Da allora il cantante ha pubblicato diversi album e molti singoli di successo, tra cui “In My Blood, Treat You Better e There’s Nothing Holdin’ Me Back”. Ha vinto decine di premi ed è stato nominato per tre Grammy Awards. Inoltre, nel 2018, TIME Magazine lo ha nominato una delle persone più influenti del mondo.
Il suo prossimo tour “Wonder: The Wolrd Tour 2022” sarà su scala mondiale e porterà al pubblico i brani del suo ultimo album Wonder.
Shawn Mendes si esibirà il 14 maggio alle ore 21.30 al Palau Sant Jordi di Barcellona e il 20 maggio, sempre ore 21.30, al WiZink Center di Madrid.
Ulteriori informazioni:
Evento Facebook Shawn Mendes Barcellona
Evento Facebook Shawn Mendes Madrid
Biglietti concerto Shawn Mendes Barcellona
Biglietti concerto Shawn Mendes Madrid
Ligabue è uno tra gli artisti italiani di maggior successo, che ha vinto negli oltre trenta anni di carriera più di sessanta premi, tra cui i più importanti due Targhe Tenco, un Premio Tenco, un premio Le parole della musica e un premio Lunezia per il valore musical-letterario dell’album Miss Mondo. La sua fama inizia pubblicando il suo primo album nel 1990 chiamato “Ligabue”, e diventa rapidamente una delle più famose rock star italiane; il suo quarto disco “Buon compleanno Elvis” è un bestseller nel 1995. Con più di 160mila persone al concerto Campovolo nel 2005 ha detenuto il record europeo di spettatori paganti per un concerto di un singolo artista. Nel 2022 comincerà il suo tour “Ligabue Europe Tour” in giro per le più importanti città d’Europa.
Ligabue si esibirà il 20 maggio alle ore 21.00 al Razzmatazz di Barcellona.
Ulteriori informazioni:
Evento Facebook Ligabue Barcellona
Biglietti concerto Ligabue Barcellona
Per rimanere sempre aggiornato sugli eventi ed i concerti di ItaliaES segui la pagina Facebook di ITALIA.es
Altre reti social a questo link: https://linktr.ee/ItaliaES
Grazie per aver letto l’articolo, ogni settimana nuovi contenuti su questa pagina!