I concerti consigliati da ItaliaES per il primo semestre del 2022
scritto da Noemi Carretta
Questa settimana ItaliaES ha selezionato per voi i migliori concerti che si svolgeranno nei primi mesi del prossimo anno, nelle più importanti città della Spagna.
Il 2022 inizierà all’insegna della musica rock con artisti come Bryan Adams e Alan Parsons, si esibirà il padre dell’heavy metal Ozzy Osbourne, passeremo poi allo stile indie-folk con Passenger, per finire con l’idolo latino del momento, Maluma.
Bryan Adams è uno dei grandi nomi del rock da oltre 30 anni, ha venduto milioni di dischi e collaborato con numerosi cantanti e gruppi famosi della scena musicale mondiale. Dopo il suo ultimo concerto a Madrid nel dicembre 2019, Bryan Adams torna sul palco della Spagna per presentare i brani del suo ultimo album “So Happy It Hurts”, che uscirà a marzo 2022. Secondo il musicista, questo album è il risultato delle forti emozioni portate dai mesi di reclusione causati dalla pandemia; il cantante afferma che l’album “parlerà delle cose effimere della vita che sono il vero segreto della felicità e, soprattutto, della connessione umana”.
Bryan Adams si esibirà il 1 febbraio alle ore 21.00 al Wizink Center di Madrid e il 2 febbraio, sempre ore 21.00, al Palau Sant Jordi di Barcellona.
Ulteriori informazioni:
Evento Facebook Bryan Adams Madrid / Evento Facebook Bryan Adams Barcellona
Biglietti concerto Bryan Adams Madrid / Biglietti concerto Bryan Adams Barcellona
Ozzy Osbourne è il “principe delle tenebre” che ha caratterizzato la scena musicale heavy metal per molti decenni. Divenuto famoso prima con i Black Sabbath e poi con una carriera solista di grande successo, Ozzy è considerato un innovatore del genere ed è stato inserito nella Rock & Roll Hall of Fame. Il cantante tornerà sul palco con un tour denominato “NO MORE TOURS 2” e porterà il suo ultimo album “Ordinary man”, pubblicato a febbraio 2020. Negli ultimi mesi del 2021 Ozzy ha affermato in diverse interviste di essere a buon punto con le registrazioni del nuovo album, seguito del precedentemente citato “Ordinary man”. I fan si chiedono se qualche brano farà parte della tracklist del nuovo tour.
Ozzy Osbourne si esibirà il 5 febbraio alle ore 20.00 al Wizink Center di Madrid.
Ulteriori informazioni:
Evento Facebook Ozzy Osbourne Madrid
Biglietti concerto Ozzy Osbourne
Alan Parsons Project non è solo una band, ma un vero e proprio progetto musicale avanguardistico che si è realizzato grazie alla creatività e all’ingegno del suo creatore: Alan Parsons. Il musicista ha costruito il suo personale progetto di rock sinfonico grazie all’unione di strumenti classici e moderne tecnologie elettroniche, contribuendo notevolmente alla modernizzazione del rock tradizionale. Prima di diventare un artista discografico di fama internazionale Parsons ha prodotto album per The Beatles, Paul McCartney, Pink Floyd, The Hollies e altri. Nel 1975 incontrò il suo collaboratore di lunga data Eric Woolfson e i due formarono il leggendario gruppo rock progressivo The Alan Parsons Project. Con questo tour denominato “ALAN PARSONS LIVE PROJECT” vengono celebrati i 40 anni dall’uscita di “The Turn of a Friendly Card”, uno degli album di maggior successo della band.
Alan Parsons si esibirà il 18 marzo alle ore 20.30 al Cartuja Center CITE di Siviglia.
Ulteriori informazioni:
Evento Facebook Alan Parsons Siviglia
Biglietti concerto Alan Parsons Siviglia
Passenger è il nome d’arte di Mike Rosenberg, cantautore inglese e fondatore dell’omonima band “Passenger”, la quale pubblicò un solo album prima di sciogliersi nel 2009. Da allora il cantante ha mantenuto il nome del gruppo pubblicando da solista, e nel 2012 il suo brano «Let Her Go” riceve una nomination ai Brit Awards come singolo dell’anno. Rosenberg è così diventato una presenza costante nelle classifiche folk-rock e indie-folk. È tra gli artisti inglesi di maggior successo degli ultimi anni, con album ai vertici delle classifiche, singoli diventati delle vere e proprie hit, numeri da capogiro e numerosi riconoscimenti.
Passenger si esibirà il 29 marzo alle ore 20.00 a La Riviera di Madrid e il 30 marzo alle ore 19.30 al Razzmatazz di Barcellona.
Ulteriori informazioni:
Evento Facebook Passenger Madrid / Evento Facebook Passenger Barcellona
Biglietti concerto Passenger Madrid / Biglietti concerto Passenger Barcellona
A soli 26 anni Maluma è diventato uno degli artisti con maggiore impatto nella musica urbana e idolo giovanile dello stile latino a livello globale. Juan Luis Londoño crea il suo nome d’arte unendo le prime lettere dei nomi della madre, del padre e della sorella, come segno di riconoscimento per l’appoggio nella sua carriera musicale. Maluma ha guadagnato la fama da adolescente: inizialmente perseguiva il calcio come vocazione e cantava semplicemente per piacere, ma era abbastanza dotato da attirare l’attenzione dei media nella sua città nativa Medellin (Colombia). Data l’ascesa di Internet e YouTube è stato attratto e rapito dal mondo della musica. Nel 2011, all’età di 17 anni, ha inciso il suo primo singolo, «Farandulera«, in modo indipendente. Grazie alla sua popolarità sul web e alla radio, la canzone ha attirato l’attenzione della Sony Music. L’anno successivo ha pubblicato “Magia”, il suo album di debutto. La sua fama è cresciuta esponenzialmente negli ultimi anni e ad oggi Maluma è uno dei cantanti latini più popolari e con milioni di fan attivi su ogni social media. Il suo prossimo tour mondiale ”Papi Juancho” metterà in scena uno show stratosferico, accompagnato dalla sua band e dai suoi ballerini, con effetti laser e giochi pirotecnici a fare da cornice.
Maluma si esibirà il 31 marzo alle ore 21.00 al Palau Sant Jordi di Barcellona e il 5 aprile, sempre ore 21.00, al WiZink Center di Madrid.
Ulteriori informazioni:
Evento Facebook Maluma Barcellona / Evento Facebook Maluma Madrid
Biglietti concerto MALUMA Barcellona / Biglietti concerto MALUMA Madrid
Per rimanere sempre aggiornato sugli eventi ed i concerti di ItaliaES segui la pagina eventi Facebook di ITALIA.es
Altre reti social a questo link: https://linktr.ee/ItaliaES
Grazie per aver letto l’articolo, ogni settimana nuovi contenuti su questa pagina!