Questa settimana ItaliaES ha selezionato per voi alcuni fra i migliori concerti che si terranno in Spagna nell’estate/autunno del 2022
Articolo di Noemi Carretta
Laura Pergolizzi, in arte LP, è considerata uno dei riferimenti della scena pop-rock del momento. Inizia la sua carriera artistica negli anni ’90 scrivendo canzoni per Rihanna, Cher, Christina Aguilera e Backstreet Boys. Debutta poi come cantante e cantautrice con il suo primo album nel 2001 “Heart-Shaped Scar”, a cui fanno seguito “Suburban Sprawl & Alcohol” nel 2004 e «Forever For Now» nel 2014. La sua fama cresce notevolmente nel 2017 grazie al suo singolo “Lost On You”, che rimane ad oggi la sua più grande hit con più di mezzo miliardo di stream e un disco di platino raggiunto in Russia, Polonia, Grecia, Svizzera, Italia, Francia e molti altri paesi.
Il suo ultimo album “Churches” è uscito ad ottobre 2021, LP porterà i suoi nuovi brani nel prossimo tour mondiale del 2022.
LP si esibirà il 26 giugno alle ore 21.00 al Real Jardín Botánico Alfonso XIII di Madrid.
Ulteriori informazioni:
BIGLIETTI concerto LP a Madrid
Lionel Richie è uno degli artisti più famosi di tutti i tempi. Cantante, cantautore, musicista, produttore discografico e attore statunitense che ha venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo. Inizia la sua carriera musicale nel 1968 come membro del gruppo musicale “Commodores”, e nel 1982 lancia il suo primo album di debutto da solista chiamato «Lionel Richie» con la hit numero uno chiamata “Truly”. Nel corso degli anni la sua fama musicale cresce in maniera esponenziale, insieme al numero di fan che lo seguono. È oggi conosciuto per mega-hits come “Endless Love”, “All Night Long“, “Stuck on You“, “Hello”, “Say You, Say Me”, “Dancing on the ceiling”, ed è anche tra gli autori di una delle più importanti canzoni pop della storia, “We Are The World”. Lionel Richie è oggi una vera icona musicale, uno dei pochi cantautori nella storia della musica ad aver raggiunto il n.1 in classifica per nove anni consecutivi. Il suo prossimo tour chiamato “Hello tour” porterà sul palco alcuni dei brani più famosi della sua incredibile discografia.
Lionel Richie si esibirà il 22 luglio alle ore 20.00 al Plaza de Toros di Palma de Mallorca e il 26 luglio ore 22.00 allo Starlite Festival di Marbella.
Ulteriori informazioni:
Evento facebook concerto Lionel Richie a Palma di Maiorca
Biglietti concerto Lionel Richie a Palma di Maiorca
Evento Facebook concerto Lionel Richie a Marbella
Biglietti concerto Lionel Richie a Marbella
Passenger è il nome d’arte di Mike Rosenberg, cantautore inglese e fondatore dell’omonima band “Passenger”, la quale pubblicò un solo album prima di sciogliersi nel 2009. Da allora il cantante ha mantenuto il nome del gruppo pubblicando da solista, e nel 2012 il suo brano «Let Her Go” riceve una nomination ai Brit Awards come singolo dell’anno. Rosenberg è così diventato una presenza costante nelle classifiche folk-rock e indie-folk. È tra gli artisti inglesi di maggior successo degli ultimi anni, con album ai vertici delle classifiche, singoli diventati delle vere e proprie hit, con numeri da capogiro e numerosi riconoscimenti.
Passenger si esibirà il 4 agosto alle ore 22.00 allo Starlite Festival di Marbella.
Ulteriori informazioni:
Evento facebook concerto Passenger a Marbella
Biglietti concerto Passenger a Marbella
Andrea Bocelli è uno dei cantanti più celebrati della storia della musica moderna, famosissimo tenore che si è esibito nei più importanti eventi internazionali, tra cui i Giochi Olimpici e la Coppa del Mondo, oltre ai suoi spettacoli nelle arene in tutto il mondo. Nato nel paese di Lajatico in Toscana, Bocelli ha iniziato le lezioni di pianoforte all’età di sei anni e si è innamorato della musica, imparando poi a suonare il flauto e il sassofono; a soli 14 anni vince la sua prima competizione con un’interpretazione di “O Sole Mio”. Il suo successo inizia quando nel 1992 Zucchero Fornaciari gli chiede di registrare una demo di un suo brano, la quale arriverà a Luciano Pavarotti, che lo porterà con lui in tour. Bocelli firma un contratto di registrazione nel 1993 e pubblica il suo album di debutto “Il Mare Calmo Della Serra” nel 1994. La popolarità del cantante continua a crescere e nel corso degli anni vince un Golden Globe, sette BRITs classici e sette World Music Awards; possiede inoltre una stella sulla Hollywood Walk of Fame. Il suo prossimo tour lo porterà in giro per il mondo, si esibirà con le più celebri arie d’opera e le sue canzoni più famose.
Andrea Bocelli si esibirà il 15 agosto ore 22.00 allo Starlite di Marbella.
Más información:
Evento facebook concierto Andrea Bocelli en Marbella
Entradas concierto Andrea Bocelli en Marbella
The Cure nascono nel 1967 nel West Sussex, Regno Unito, grazie al cantante e compositore Robert Smith. Diventano pionieri della scena post-punk dei primi anni ’80, si affermano nel corso degli anni come una delle più grandi e influenti band del rock moderno. Si sono esibiti per la prima volta nel 1978, mentre il loro album di debutto, “Three Imaginary Boys”, è stato pubblicato nel 1979. Nel corso della loro carriera i The Cure hanno cambiato ben 13 membri e sono attualmente composti da Robert Smith (voce e chitarra), Simon Gallup (basso), Jason Cooper (batteria), Roger O’Donnell (tastiere) e Reeves Gabrels (chitarre). Uno dei loro dischi di maggior successo è la raccolta “Greatest Hits”: tra i singoli emergono grandi classici della storia della musica rock come le hit “Boys Don’t Cry, A Forest, The Lovecats, Inbetween Days, Close To Me, Just like Heaven, Lullaby, Lovesong, High, Friday I’m in Love, Wrong Number e The End of the World”. Nel 2020 i The Cure hanno rivelato in varie interviste di essere impegnati nelle registrazioni di ben due album, aggiungendo di essere quasi pronti a pubblicare i primi inediti dopo oltre dieci anni.
I The Cure si si esibiranno il 10 novembre alle ore 21.00 al Palau Sant Jordi di Barcellona e l’11 novembre sempre ore 21.00 al WiZink Center di Madrid.
Ulteriori informazioni:
Per mantenersi aggiornati sugli eventi e concerti di ItaliaES, segui la pagina de Facebook di ITALIA.es
Altre reti sociali su questo link: https://linktr.ee/ItaliaES