Questa settimana ItaliaES ha selezionato per voi i migliori concerti che si terranno nell’estate del 2022 in Spagna.
Scritto da Noemi Carretta
Pat Metheny è un chitarrista e compositore jazz americano di fama internazionale. Metheny iniziò a pubblicare la propria musica molto giovane, intorno ai 20 anni d’età. Il suo album di debutto «Bright Size Life» e il successivo “Watercolours” negli anni ’70, scritto con il pianista e collaboratore di lunga data Lyle Mays, lo portano in pochi anni a diventare l’artista di punta della ECM e uno dei jazzisti più popolari di tutti i tempi, facendosi un nome per il suo stile altamente creativo e imprevedibile. Nei suoi lunghi anni di carriera musicale ha ricevuto 20 Grammy Awards, i primi cinque dei quali consecutivi nella categoria Best Jazz Fusion Performance. Dopo aver passato 6 anni di inattività Metheny pubblica un nuovo lavoro «Side-EYE NYC (V1.IV)” in collaborazione con innovativi strumentisti della scena musicale di New York, e che porterà in giro in oltre 100 live per tutto il mondo in questo suo prossimo tour.
Pat Metheny si esibirà il 21 giugno alle ore 21.30 al Palau de la Música Catalana di Barcellona.
Ulteriori informazioni:
Evento facebook Pat Metheny a Barcellona
Biglietti Pat Metheny a Barcellona
Il Divo è frutto del genio di Simon Cowell (giudice di «American Idol» e «Britain’s Got Talent”), il quale nel 2000 ha deciso di creare un gruppo vocale operistico formato da cantanti provenienti da vari paesi del mondo: il cantante pop francese Sébastien Izambard, il baritono spagnolo Carlos Marin, il tenore americano David Miller ed il tenore svizzero Urs Bühler. La band ha iniziato a registrare il suo primo album nel 2004, con un album che portava il loro stesso nome, il quale conteneva interpretazioni di «My Way» di Sinatra e «Unbreak My Heart» di Toni Braxton. L’album fu un enorme successo, raggiungendo la certificazione multi-platino e raggiungendo il numero 1 in 13 paesi del mondo e top five in 25 paesi. Nel corso di questi anni Il Divo è diventato un gruppo di straordinaria popolarità ed il loro nuovo tour intitolato «For Once In My Life Tour» porterà sui palchi di vari paesi del mondo i loro più grandi successi.
Il Divo si esibiranno l’8 luglio 2022 allo Starlite di Marbella.
Ulteriori informazioni:
Evento facebook Il Divo a Marbella
Jamie Cullum es un músico y cantante inglés que en pocos años se ha convertido en uno de los cantantes británicos mas escuchados y aclamados por la crítica del siglo XXI. Su música refleja múltiples géneros musicales, como el swing, el pop, el blue eyed soul y, sobre todo, el jazz. Su álbum de debut es único y raro: el cantante tuvo un presupuesto de sólo 480 libras para publicarlo, de hecho sólo se produjeron 500 copias, pero debido a la rareza de este álbum las copias sueltas se vendieron por más de 500 libras en Internet; este hecho llevó a Cullum al éxito. En 2003 fue calificado como el artista de jazz más vendido de todos los tiempos en el Reino Unido, después de que su primer lanzamiento con Universal, «TwentySomething«, llegara al número 1 y se convirtiera en disco de platino. Tras el lanzamiento de su nuevo álbum, ‘Taller‘, Jamie Cullum vuelve a los escenarios para una gira europea en 2022.
Jamie Cullum è un musicista e cantante inglese che in pochi anni è diventato uno dei cantanti britannici più completi e acclamati dalla critica del 21° secolo. Nella sua musica si riflettono più generi musicali tra cui: swing, pop, blue eyed soul e soprattutto jazz. Il suo album di debutto è unico e raro: il cantante aveva solo 480 sterline di budget per pubblicarlo, infatti ne furono prodotte solo 500 copie, ma a causa della rarità di questo album le singole copie sono state vendute per più di 500 sterline ciascuna; questo fatto ha portato Cullum al successo. Nel 2003 fu etichettato come l’artista jazz più venduto nel Regno Unito di tutti i tempi, dopo che la sua prima uscita sotto la Universal «Twenty Something» andò al numero 1 e diventò disco di platino. Dopo l’uscita del suo nuovo album, “Taller«, Jamie Cullum torna sul palco per un tour europeo nel 2022.
Jamie Cullum si esibirà il 9 luglio 2022 al Festival De La Porta Ferrada a Sant Feliu de Guixols (Girona).
Ulteriori informazioni:
Evento facebook Jamie Cullum a Sant Feliu de Guixols
Biglietti concerto Jamie Cullum a Sant Feliu de Guixols
Zucchero Fornaciari è uno degli artisti più amati della storia della musica italiana. Acclamato dallo stesso Ray Charles come uno dei più grandi musicisti blues con cui abbia mai lavorato, Zucchero ha iniziato a suonare in una lunga successione di band diverse fin dall’età di 15 anni. Il suo album di debutto «Un Po’ Di Zucchero» pubblicato nell‘83 ha lanciato la sua vera carriera musicale, e da quel momento si è affermato come uno dei più grandi artisti solisti in Italia. Nel 1988 consolida la sua reputazione con l’album «Blue’s» che diventa l’album più venduto da un artista italiano di tutti i tempi e rende il cantante famoso in gran parte dell’Europa, e successivamente, in tutto il mondo. Inizia così negli anni ’90 a pubblicare album in inglese e a collaborare con artisti di fama mondiale, tra cui Paul Young, Eric Clapton, Brian May, Sting, Luciano Pavarotti ed Elton John. Il suo prossimo tour chiamato “Inacustico 2021” (adesso 2022) porterà sul palco il suo ultimo album “INACUSTICO D.O.C. & MORE”, contenente tutti i brani del disco di inediti “D.O.C.” ed una selezione di grandi successi del suo repertorio; sarà accompagnato dai musicisti Doug Pettibone e Kat Dyson.
Zucchero si esibirà il 12 luglio alle ore 21.30 al Palau de la Música Catalana di Barcellona.
Ulteriori informazioni:
Evento facebook Zucchero a Barcellona
Biglietti Zucchero a Barcellona
Per rimanere aggiornati su gli eventi e concerti di ItaliaES, segui la pagina Facebook di ITALIA.es
Altre reti sociali su questo link: https://linktr.ee/ItaliaES
Grazie per leggere l’articolo, prossimamente nuovi articoli!!