Concerti di ELIO E LE STORIE TESE in Spagna
YES WE CAN’T Tour #EuropeanTour #EELSTSpain
Informazione del concerto di ELIO E LE STORIE TESE a Madrid
- Data e ora: 14 marzo 2017 alle ore 21.
- Dove: Sala But, Calle Barceló, 11 – 28004 Madrid
- Prevendite: 25 euro + d.p.
- Botteghino: 30 euro
- Evento facebook
Vuoi acquistare il bilgietto? Fai click nell’immagine!
Informazione del concerto di ELIO E LE STORIE TESE a Barcellona
- Data e ora: 15 marzo 2017 alle ore 21
- Dove: Razzmatazz Sala 2, Calle Pamplona, 88, – 08013 Barcelona
- Prevendite: 25 euro + d.p.
- Botteghino: 30 euro
- Evento facebook
Vuoi acquistare il biglietto? Fai click nell’immagine!
Elio e Le Storie Tese
testo di Alice Torriano
Irriverenti, sarcastici, inimitabili, Elio e le Storie Tese hanno annunciato il loro primo tour europeo che in terra spagnola passerà per Madrid il 14 di marzo del 2017 e il giorno seguente, 15 di marzo, alla Sala Razzmatazz 2 di Barcellona.
Elio e le Storie Tese nascono a Milano, fondato da Stefano Belisano (in arte Elio) nel 1980. Cominciano il loro viaggio fra i locali milanesi come il Magic Music Meeting e lo Zelig di Milano, ma non tardano a farsi conoscere ad un pubblico più ampio con apparizioni televisive a Mai dire Gol con Claudio Bisio e al programma comico Zelig.
La vera popolarità arriva quando nel 1996 partecipano per la prima volta al festival di Sanremo con la ormai famosissima “Terra dei cachi”, guadagnando il secondo posto e il premio della critica “Mia Martini”.
Il successo continua in Europa con il premio al miglior artista italiano a Dublino al European Music Awards di MTV nel 1999 e nel 2003 con il premio al «miglior videoclip» agli Italian Music Awards della FIMI.
EelST ora uno dei migliori gruppi della musica indipendente italiana, sono una miscela esplosiva di testi irriverenti, turpiloqui, sarcasmo, comicità e un innegabile talento musicale. Nei loro testi a volte apparentemente demenziali, si nasconde spesso una critica di costume che porta al satira ad un altro livello.
Preparatevi dunque ad un concerto pittoresco e colorato e come dicono loro..
“Se ci incrociate in giro con la corriera o l’aeroplano, fateci i fari così ci salutiamo come gli italiani che si incontrano all’estero e trovano entusiasmante che uno sia di Pistoia e l’altro di vicino Vicenza. Ciao! Ci vediamo all’estero! Hai presente, dove c’è quel baretto nel piazzale davanti all’edificio giallo con le scritte.”