I Sud Sound System, ambasciatori del reggae italiano nel mondo arrivano il prossimo 12 maggio 2015 nel palco della sala Razzmatazz di Barcellona, nella formula del DJ set in compagnia di Papa Leu selecter e naturalmente non mancheranno Nandu Popu, Don Rico e Fabio Terron.
Informazone dell’evento
- Data e ora: 12 maggio 2015 alle ore 21
- Luogo: Razzmatazz, Sala 3, Carrer Pamplona, 88 – 08018 Barcellona.
- Prevendita: 12 euro (più diritti di prevendita).
- Botteghino: 15 euro.
- Evento Facebook
Vuoi comprare il biglietto? Fai click nel ticket!
La band italiana che ha saputo reinventare il concetto di ragamuffin portando sempre in prima linea l’impegno sociale, è pronta a farvi ballare con suoni tipici mediterranei “Made in Salento” e influenze della musica afroamericana.
I Sud Sound System hanno iniziato a cantare in salentino, riaffermando il loro legame con la regione e raccontando le storie e la realtà quotidiana della loro terra mettendo nelle loro canzoni la gioia, speranza, convinzione e l’impegno umano che li contraddistingue fin dall’inizio.
Quello che li ha resi unici e diversi da altri gruppi rap ed è riuscito a toccare il cuore dei fan, sono stati la ritmica giamaicana reinterpretata in modo originale grazie al dialetto e le tematiche che ancora oggi riguardano le città del Salento e del Sud Italia in generale.
Dopo più di vent’anni di carriera e numerosi riconoscimenti tra i quali il Premio Tenco come miglior lavoro dialettale italiano, nel giugno 2014 è uscito il loro ultimo album «Sta tornu» un mix di ritmi dancehall, hip hop, dub step e rhythm and blues che di certo non vi deluderà.
Non mancate quindi all’appuntamento con un gruppo che ha saputo crescere e rinnovare la sua musica senza però mai dimenticare le sue “radici”!
*Testo di Alice Torriano