La pianista e compositrice Clara Peya è una delle più originali artiste apparse negli ultimi tempi nel panorama musicale spagnolo. Nel corso dei 12 anni di carriera artistica Clara Peya ha composto 7 albums a suo nome, l’ultimo dei quali s’intitola “Oceanes” (TempsRecord) ed è un omaggio alla donna attraverso l’acqua come elemento. In questo album Clara Peya appare non più come una giovane promessa bensì come un’artista consolidata che riesce a sorprendere ed entusiasmare in ogni nuovo progetto grazie all’energia che emana ed alla genialità che trasmette.
Con il pianoforte quale colonna vertebrale della sua musica e, con una performance live molto curata, “Oceanes” è il primo album dove Clara Peya introduce un’atmosfera elettronica affidata a Panxi Badii. La giovane pianista in questo disco si cimenta per la prima volta con l’ hip-hop in un tema dove le frasi si collegano perfettamente al liricismo delle canzoni interpretate dalla cantante Sandra Sangiao (del Barcelona Gipsy Balcan Orchestra). Nell’album partecipano anche Vic Moliner al contrabbasso e Didak Fernández alla batteria e alle percussioni.
Le canzoni di “Oceanes” hanno un ritmo sereno e sono lontane dal pop festivo degli album precedenti. In questo lavoro Clara si apre alla parte più intima di sé, quella che si rivolge alle donne che l’hanno ispirata lungo tutta la sua carriera creativa.
Web: www.clarapeya.com
Booking: Italia
Contatto: eventi@italiaes.org